mercoledì 11 maggio 2011

Splendida orchidea



Questa splendida pianta, che ho ricevuto in regalo lo scorso anno, è un DENDROBIUM della famiglia delle Orchidee, sul mercato esistono numerosissimi ibridi.
L'orchidea è da sempre considerata una pianta capace di allontanare le influenze nefaste ed in particolare la sterilità, per questo nel Medioevo veniva usata nella preparazione di filtri d'amore.
Appena finito l'inverno, bagnandola poco, mi ha di nuovo fiorito...la coltivo all'aperto sul mio balcone, rivolta verso il mare. Accanto c'è la statua di Amaja Lemart, una cuoca,  nata il 19 marzo del 1873, abitante del Bosco delle meraviglie, giunta a me in dono di amicizia da Roccaraso (AQ), il biglietto che la accompagnava mi informava che mi porterà fortuna fino al 20 marzo 2099.

2 commenti:

  1. Ciao Anna l'orchidea è tra i miei fiori preferiti e la tua è veramente stupenda!sei un super pollice verde!Anche le mie piante in terrazza sono belline e con gli anni mi sono specializzata.devo mandarti la foto di un geranio stupendo che ho portato dal Trentino ha un fiore rosso con petali a punta e foglie piccoline.Ne vado pazza!Un grande saluto e complimenti di nuovo per il blog!Emanuela

    RispondiElimina